Giorno 1 e 2 marzo presso l'aula polifunzionale del plesso Principe di Piemonte si sono svolti degli incontri/dibattiti sulla legalità con Don Terenzio Pastore a cui hanno partecipato le classi quinte della scuola Primaria e le classi terze della Scuola Secondaria Primaria di Primo Grado.

Don Terenzio ha fatto riflettere le alunne e gli alunni sul fatto che vivere nella legalità dovrebbe essere naturale, basterebbe che ognuno assumesse atteggiamenti rispettosi di sé e degli altri, perché la legalità parte anche da piccoli gesti. Ha raccontato che quando era a Messina nella parrocchia di Santa Maria di Gesù ha sentito di dover fare qualcosa per diffondere queste idee.

Durante l'incontro è intervenuta anche una persona del Comitato di “Addiopizzo e Mimmo Sorrenti, presidente del birrificio Messina che ha raccontato la sua storia.