La Scuola Secondaria di Primo Grado “E. Drago”, guidati dalla Docente referente Prof.ssa Frisone Anna, ha partecipato il 5 marzo 2022 ai Campionati Internazionali di Giochi matematici Centro Pristem dell’Università Bocconi, che quest’anno si sono tenuti online a causa dell’emergenza Covid.

I “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” sono una gara di logica, intuizione e fantasia, giunta quest’anno alla sua 29ª edizione, articolata in quattro fasi nelle quali i concorrenti saranno di fronte ad un certo numero di quesiti, di solito tra 8 e 10, che devono risolvere (indicativamente) in 60 o 90 minuti per la categoria C1 e in 90 o 120 minuti per le altre categorie.

Gli alunni e le alunne del nostro Istituto che si sono qualificati alla Semifinale del 26 marzo 2022 sono i seguenti:

Categoria C1:

• COSTANTINO SIRIA;
  • DE SALVO AURORA;
  • GUERRERA LAURA;
  • INZILLO LAURA;
  • LO PRESTI GIUSEPPE;
  • MORTELLITI THIAGO;
  • SANTACATERINA SIMONE;
  • TRIMARCHI EMANUELE;
  • VENUTI ANDREA;

Categoria C2:

• AMANTE GIULIA;
  • MINUTOLI IRENE;
  • SPINA ILARIA.

La Finale nazionale si svolgerà a Milano presso la Bocconi il 14 maggio 2022, mentre la Finalissima internazionale sarà a Losanna a fine agosto 2022.