Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “Enzo Drago”, sotto la guida della referente di Scienze e Salute dell’Istituto, prof.ssa Lidia Musarra, hanno partecipato il 22 febbraio 2022 alla selezione di Istituto per i “Giochi di Scienze Sperimentali”.

Gli alunni e le alunne, del nostro istituto che parteciperanno alle selezioni Regionali che si terranno giorno 22 marzo sono:

• MORABITO GIACOMO;
  • MINUTOLI MANUELA;
  • SPINA ILARIA.

I Giochi delle Scienze Sperimentali, nella Fase Regionale, consistono in una prova scritta da svolgere nel tempo prestabilito e indicativamente di circa 70 minuti. La prova è formata da domande a scelta multipla o aperte riguardanti diversi argomenti delle Scienze Sperimentali.

I quesiti, indipendenti l’uno dall'altro, sono volti ad accertare la capacità di analizzare, interpretare e selezionare informazioni su vari aspetti delle conoscenze scientifiche e la capacità di utilizzare procedure trasversali e strumenti logici e matematici per individuare o proporre corrette soluzioni.