News

Visite: 101

Il nostro Istituto Comprensivo, ha aderito all’evento online “π Day 2022”, del 14 marzo 2022, organizzato dal Ministero dell’Istruzione con il contributo scientifico del Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute dell’Università degli Studi di Torino.

Durante tale giornata sarà prevista un’attività online di risoluzione di quiz. L’accesso può avvenire attraverso qualsiasi dispositivo con connessione internet. Gli studenti e le studentesse potranno risolvere i 10 quesiti previsti per la tipologia di scuola a cui appartengono: PRIMARIA e SECONDARIA DI PRIMO GRADO.

 

L’accesso al quiz sarà possibile nel giorno 14 marzo 2022 tramite la piattaforma dedicata all’evento https://www.piday.it

 

La gara, a cui parteciperanno contemporaneamente tutte le scuole iscritte, inizierà alle ore 11 e terminerà alle ore 14, per una durata di tre ore.

Possono partecipare alla gara tutti gli studenti e tutte le studentesse della nostra scuola (di qualsiasi classe).

Per poter essere riconosciuti come partecipanti appartenenti alla nostra scuola è necessario inserire all’inizio del quiz il seguente codice:

ZUXBOIBD

 

che andrà quindi comunicato in anticipo agli studenti e alle studentesse.

Durante il quiz verranno registrate le risposte e i tempi di completamento del quiz.

Verranno assegnate, in base alla correttezza delle risposte e al tempo impiegato, in formato digitale, 5 medaglie d’oro, 10 d’argento e 20 di bronzo alle prime scuole classificate. Il numero di medaglie potrà aumentare in caso di parità di punteggio.

Tutte le scuole che si sfideranno online riceveranno un attestato di partecipazione. Verrà  inoltre inviato un attestato da distribuire a studenti, studentesse e docenti che hanno partecipato all’evento.

Il quiz rimarrà a disposizione per tutta la giornata del 14 marzo 2022, ma verranno conteggiate ai fini della gara solamente le risposte inviate nella fascia oraria 11-14.

Una versione scaricabile dei quesiti, insieme alle soluzioni, verrà pubblicata nei giorni successivi.

Torna su