Si è svolta nel mese di maggio la 1° edizione dell”’Assochallenge”. Gli alunni delle classi terze dell’I.C. n7 “Enzo Drago” si sono sfidati in una gara di assonometrie.
A colpi di squadrette e compassi gli alunni hanno svolto due prove, una base e una di livello avanzato. Assonometria isometrica di una piramide a base rettangolare, assonometria isometrica di una piramide a base esagonale e assonometria isometrica di un prisma a base pentagonale sono state le tracce che i nostri alunni hanno affrontato.

I criteri di valutazione: correttezza del disegno, precisione dell’esecuzione e pulizia dell’elaborato. A tutto questo si è aggiunto il cronometro. Hanno infatti superato le prove classificandosi ai primi tre posti gli alunni che non solo hanno avuto il massimo punteggio nei tre parametri ma anche chi ha svolto la prova nel minor tempo possibile.

In base alle tracce e ai diversi livelli di difficoltà hanno superato le prove:
Traccia A (avanzato)
1° classificato - Riccardo Riggio III C