Le alunne e gli alunni delle classi 1^C, 2^C, 3^C e 3^B della Scuola Secondaria di Primo Grado "Enzo Drago" hanno partecipato alla prima fase dei "GIOCHI DI FIBONACCI" Una gara di algoritmica e coding per avvicinare gli alunni e le alunne al mondo dell'informatica.

L’iniziativa è stata promossa dal comitato dei Campionati Italiani di Informatica - ex Olimpiadi Italiane di Informatica (OII) - che fanno parte del programma di valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell’Istruzione e del Merito), che sia avvale del supporto tecnico, logistico e amministrativo dell’Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico (AICA) e dell’ITE E. Tosi di Busto Arsizio (VA).
La Prima fase: pensiero logico e algoritmico si è svolta il 19 gennaio 2023 dove è stata somministrata una prova agli studenti tramite appropriati strumenti online.