Premio letterario “Amici della Sapienza”

Nell’ambito della Settimana della Solidarietà, della Cultura, dell’Arte e del Turismo – alla quale la Dirigente Giuseppa Scolaro, ormai da anni, desidera che la scuola prenda parte – sono stati premiati, nella sezione poesia, anche alunni della Scuola Secondaria “Enzo Drago”:

Aurora Cannavò, prima classificata, con la poesia “Gocce di felicità”; Cettina Russo, seconda classificata, con la poesia “Vorrei”; Arianna Careri, terza classificata, con la poesia “La guerra”. La ricca e vivace manifestazione, organizzata dall’Accademia Internazionale “Amici della Sapienza”, ha avuto luogo il 19 dicembre, alle ore 16.30, nella suggestiva cornice dell’Aula Magna del Rettorato. Un momento importante, in cui scuola e territorio hanno contribuito a motivare e premiare il desiderio dei giovani di coltivare il loro “amore per la sapienza”. Da ricordare, anche se non hanno avuto la targa riservata ai primi tre, Gaia Pino, al quarto posto, con la poesia “I Bambini”; Danilo Mazzeo, con la poesia “La mia terra”, al quinto posto; Serena Pia Russo, con la poesia “Un sogno disegnato”, al sesto posto.

R.F.