Simonetta Gola presenta il libro “Diario di un sogno possibile” 5 aprile 2024

Presentazione Libro: "Diario di Un sogno possibile"

Venerdì 5 aprile 2024, presso il Polifunzionale Principe di Piemonte dell’Istituto Comprensivo n. 7 Enzo Drago, a conclusione del “Progetto Lettura” delle classi terze scuola secondaria di primo grado, alla presenza della Dirigente Scolastica professoressa Virginia Ruggeri, della referente del “Progetto Lettura” professoressa Alessandra Iurato, della DSGA Dr.ssa Francesca Colafati, del proprietario della libreria Feltrinelli Point di Messina Salvo Trimarchi e di alcuni rappresentanti di Emergency Messina, la giornalista Simonetta Gola, Direttrice della comunicazione di Emergency, e vedova di Gino Strada, ha presentato il libro “Diario di Un sogno possibile”, un’edizione per ragazzi e ragazze, riadattamento da lei curato dell’ultimo libro di Gino Strada, “Una persona alla volta”.

Simonetta Gola ha risposto con disponibilità e sensibilità alle molteplici domande poste dagli alunni e dalle alunne. L’incontro è stato un’occasione di dialogo e riflessione su Gino Strada e l’attività svolta quotidianamente dai volontari di Emergency. Sono stati inoltre affrontati anche argomenti di estrema attualità quali i conflitti in corso.

IC N.7 ENZO DRAGO

Via Catania, 103 98124 - Messina