Istituto Comprensivo Statale IC N.7 ENZO DRAGO
Messina

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo “Enzo Drago”, ricadente nel territorio della III Circoscrizione di Messina, comprende tre ordini di scuola e riunisce sotto un’unica dirigenza due plessi di proprietà del Comune: l’edificio centrale su tre piani, dove sono situati l’ufficio di presidenza, di segreteria, una scuola dell’Infanzia, una scuola Primaria ed una scuola Secondaria di 1°grado, e il plesso Principe di Piemonte posto su due piani, che ospita una scuola dell’Infanzia e una scuola Primaria, ubicato in via R. Calabria is.15. La posizione limitrofa al centro cittadino e in un territorio densamente abitato, dotato di numerosi servizi, dà una serie di opportunità di apertura in rete a varie iniziative sociali, culturali, educative. L'Istituto intende porsi in continuità operativa sia con le famiglie, nucleo primario dell'educazione, sia con la più vasta Comunità sociale, caratterizzandosi come Agenzia formativa e segmento specifico di un più ampio Sistema integrato.

Le carte della scuola

La scuola raccontata attraverso i documenti più importanti, come il piano triennale dell'offerta formativa

I NUMERI DELLA SCUOLA