Uffici amministrativi della scuola

Cosa fa

Il DSGA, acronimo che sta per Direttore dei servizi generali e amministrativi, è una delle due figure apicali dell’istituzione scolastica, insieme al Dirigente scolastico.

Nel quadro della conduzione generale dell’Istituto, affidata al Dirigente Scolastico, dirige i servizi di segreteria e del personale tecnico-ausiliario; cura l’attuazione amministrativa, finanziaria e contabile delle delibere del Consiglio d’Istituto in materia di bilancio. Definisce ed esegue tutti gli atti contabili, di ragioneria ed economato. Sovrintende il personale amministrativo, tecnico e ausiliario.

DSGA dal 1° settembre 2023: Dott.ssa Francesca COLAFATI

La segreteria didattica studenti si occupa di compiti inerenti ai bisogni degli studenti: provvede alle iscrizioni, prepara i certificati di frequenza o di maturità, le pagelle, organizza gli scrutini, le gite e gli scambi scolastici.

La segreteria del personale si occupa della gestione del personale dell’Istituto.

ORARI RICEVIMENTO UFFICI DI SEGRETERIA

LUNEDI’ –MERCOLEDI’
Dalle ore  11.00 alle ore 12.30

MARTEDI’ –GIOVEDI’