ripartiamo insieme

 

Benvenuti

nel sito dell’Istituto Comprensivo N°7 “ENZO DRAGO”

Eventi

locandina SPAZIO COSTRUIAMO GENTILEZZA

0

PON TUTTI CONNESSI SMART CLASS

0

locandina rosa digitale 2020

0

SID2020

0

vittime del dovere

0

Programma Ciak Film Fest

0

CIAK FILM FEST

0

0001

0

LOCANDINA OPEN DAY 2019 2020-1

1

Open day 2019 Drago Primaria

0

25 NOVEMBRE nuovo

0

festa dell’albero2019_page-0001

0

l’uomo nero racconta

0

pon 2019-2020

0

LOCANDINA IP IP URRA’ laboratorio pittura

0

teatro a.s. 2019-2020

0

#ioleggoperchè LOCANDINA FLASH MOB E LIBRERIA

0

GEOLOGO

0

SHOAH-LOCANDINA

0

Seminario Messina 2019-09-25

1

locandina io leggo perchè

1

locandina corso IL METODO

0

locandinapon_page-0001

0

locandinapon sport_page-0001

0

Locandina giochi di grammatica seconda edizione 2 GARA FINALE

1

Locandina plastica

0

locandina conai

0

libera giornata contro la memoria 2019

0

Studio sport e salute

0

Fai 2019

0

Locandina giochi di grammatica seconda edizione 2

0

liberi di scegliere

0

locandina rosa digitale

0

locandina progetto educazione stradale

0

 

Si comunica l’avvio del progetto Pon  10.2.2A-FSEPON-SI-2018-1073

Sviluppo del pensiero logico e computazionale, della creatività digitale e delle competenze di

“Cittadinanza digitale”

 

Vai alla sezione Pon

 

Pubblicità

  • Tutto le categorie
  • Anno scolastic 2020-2020
  • Area Genitori
  • Area Riservata
  • Avvisi e Comunicazioni
  • BACHECA SINDACALE DIGITALE
  • Bandi PON - POR
  • Circolari
  • Comunicazione
  • Didattica a distanza
  • Docenti
  • Formazione
  • Giochi delle Scienze Sperimentali a.s. 2018/2019
  • Giochi di Grammatica II edizione
  • Giochi di grammatica III edizione
  • Giochi Matematici
  • Giochi Matematici a.s. 2018/2019
  • News
  • Pensiero computazionale
  • Personale ATA
  • PON - FESR
  • PON 2014-2020
  • Privacy
  • Progetti
  • Progetto 10.2.5A-FSEPON-SI-2018-667
  • Pubblici avvisi
  • Regolamenti
  • RSU
  • Sicurezza
  • Studenti
  • Tutti connessi Smart Class

Ordinanza Sindacale n. 343 Del 29/11/2020

Ordinanza_Sindacale_n._343_del_29_11_2020

EMERGENZA COVID – Pianificazione strategica di screening con tamponi rapidi da effettuare alla popolazione scolastica della città di Messina :adempimenti operativi .

EMERGENZA COVID – Pianificazione strategica di screening con tamponi rapidi da effettuare alla popolazione scolastica della città di Messina adempimenti operativi QUESTIONARIO

Assemblea Sindacale Cisl 2 dicembre 2020

ASSEMBLEA SINDACALE 2 dicembre 2020

Bando per la concessione in comodato d’uso gratuito di pc portatili/ tablet per la realizzazione della didattica integrata a distanza – DID

Bando per la concessione in comodato d’uso gratuito di pc portatili- tablet per la realizzazione della didattica integrata a distanza – DID….. MODULO RICHIESTA DISPOSITIVI IN COMODATO D’USO.2

Indicazioni operativi docenti neo-immessi in ruolo

Modello-CALENDARIO-Peer-to-peer Modello-progettazione-attività scheda_osservazione_docente_ scheda_osservazione_tutor_ VERIFICA E VALUTAZIONE DEL PEER TO PEER Modello-registro-Peer-to-peer AI DOCENTI NEOIMMESSI 20 21

Attivazione della DDI (Didattica Digitale Integrata) nelle classi e nelle sezioni dell’Istituto Comprensivo n.7 “Enzo Drago”

Attivazione della DDI (Didattica Digitale Integrata) nelle classi e nelle sezioni dell’Istituto Comprensivo ENZO DRAGO ORARIO DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA SCUOLA DELL’INFANZIA ORARIO DDI SCUOLA PRIMARIA ENZO DRAGO E PRINCIPE DI PIEMONTE ORARIO DIDATTICA DIGITALE INTEGRATASCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

MODELLO COMUNICAZIONE ASSENZE

COMUNICAZIONE ASSENZE

Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2021

19 11 2020 prot 8426 Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1 ° settembre 2021 Trattamento di quiescenza e di previdenza . Indicazioni operativeCircolare_n._36103_del_13-11-2020 D.M._n._159_del_12-11-2020Tabella_riepilogativa_requisiti_2021

Variazione orario attività didattica 19 11 2020 per assemblea sindacale scuola secondaria classe 3B

Variazione orario attività didattica 19 11 2020 per assemblea sindacale scuola secondaria classe 3B 

Variazione orario attività didattica per assemblea sindacale 19 11 2020

Variazione orario attività didattica per assemblea sindacale 19 11 2020

Emergenza sanitaria da Covid 19 – procedure per la riammissione a scuola degli alunni in caso di assenza di durata superiore ai limiti previsti dall’art. 3 L.R. n. 13/2019

Emergenza sanitaria da Covid 19 – procedure per la riammissione a scuola degli alunni in caso di assenza di durata superiore ai limiti previsti dall’art. 3 L.R. n. 13-2019…. DECRETO ASSESSORIALE 1019 dichiarazione-PLS-o-MMG (2) dichiarazione-genitore-atto-di-notorieta

Tutela diritto allo studio studenti con patologie gravi o immunodepressi

Tutela diritto allo studio studenti con patologie gravi o immunodepressi…

Chiarimenti in merito alla gestione dei casi sospetti Covid 19

Chiarimenti in merito alla gestione dei casi sospetti Covid 19..

LINK assemblee sindacali 19-20 novembre 2020

comunicazioni link per assemblee sindacali 19-20 novembre 2020

Assemblea sindacale ANIEF 16 novembre 2020

Giorno 16/11/2020 pressol’istituto “I.C.S. N. 7 “ENZO DRAGO” ME” si terrà, sulla piattaforma go to meeting indetta da ANIEF, un’assemblea sindacale telematica per discutere dei principali argomenti che stanno mettendo “alle corde” la scuola. Di seguito il link dove registrarsi e poter accedere all’assemblea: https://anief.org/as/VTFQ Locandina assemblea – Messina (ME) – 16-11-2020

Modalità pagamento refezione scolastica A.S. 2020/2021

Circolare del Comune Modalità di pagamento refezione scolastica

Assemblea sindacale 19 novembre 2020

Assemblea sindacale 19 novembre 2020prot 8182

Sciopero generale 25 novembre 2020

Sciopero 25 novembre prot. 8162

Modulistica per la prevenzione e il contrasto alla dispersione/evasione scolastica degli studenti delle scuole di Messina

Modulistica per la prevenzione e il contrasto alla dispersione-evasione scolastica degli studenti delle scuole di MESSINA.. ALLEGATO 4 SCHEDA DI SEGNALAZIONE ALUNNO SEGNALAZIONE DI PRESUNTA EVASIONE MODULI DISPERSIONE SCOLASTICA SCUOLA PRIMARIA SCHEDA MONITORAGGIO MENSILE SCUOLA PRIMARIA ALLEGATO 1 CLASSI PRIME SCHEDA MONITORAGGIO MENSILE SCUOLA PRIMARIA ALLEGATO 1 CLASSI SECONDE SCHEDA MONITORAGGIO MENSILE SCUOLA PRIMARIA ALLEGATO […]

Analisi bisogni formativi

Analisi Bisogni formativi Scheda m_pi.AOODGPER.REGISTRO-UFFICIALE.0028730

Assemblea 20/11/2020

link partecipazione Assemblea ambito 13 20-11-20 Circolare 8046

Assistenti Tecnici Informatici Scuola Primo Ciclo

    Assistenti Tecnici Informatici Scuola Primo Ciclo.

Sfide per crescere insieme..

L’anno scolastico 2019-2020 è stato un anno molto particolare: ha visto il nostro istituto partire con grande entusiasmo con tante attività didattiche in presenza, dalla festa dell’albero all’open day, dal progetto “Cineducation” all’incontro con l’ispettore di Polizia sulla sicurezza in internet. Poi tutto è cambiato e da marzo abbiamo scoperto che, costretti a casa, potevamo […]

Assemblea sindacale online 16/11/2020

Assemblea sindacale 16 novembre

Uso delle mascherine. Dettaglio Nota 5 novembre 2020, n. 1990.

Uso delle mascherine. Dettaglio Nota 5 novembre 2020, n. 1990. m_pi.AOODPIT.REGISTRO+UFFICIALE(U).0001994.09-11-2020

Sospensione attività didattica DAL 09/11/2020 AL 10/11/2020

Sospensione attività didattica DAL 09-11-2020 AL 10-11-2020 .. Ordinanza Sindacale n. 308 del 08-11-2020

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 3 novembre 2020

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 3 novembre 2020 Nota MI esplicativa DPCM 3 novembre 2020

Convocazione Commissione NIV

Convocazione Commissione NIV

Cub sindacato – convocazione – servizi igienici sanitari

Convocazione+per+CUB servizio igienico sanitario 05 11 2020 prot 7911

Attivazione della DDI (Didattica Digitale Integrata) nelle classi e nelle sezioni dell’Istituto Comprensivo n.7 “Enzo Drago”

Attivazione della DDI (Didattica Digitale Integrata) nelle classi e nelle sezioni dell’Istituto Comprensivo n.7 Enzo Drago Orario+DDI++scuola+secondaria+di+primo+grado ORARIO+DDI+PRIMARIA+DRAGO+PRIME+TERZE+QUARTE ORARIO+DDI+PRIMARIA+PRINCIPE+E+II+DRAGO+V+DRAGO

Regolamento e Piano per la Didattica Digitale Integrata

Regolamento per la Didattica Digitale Integrata     Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata

Primo accesso studenti classi prime e seconde della Scuola Primaria alla piattaforma GSuite for Education

Primo accesso studenti classi prime e seconde della Scuola Primaria alla Piattaforma GSUITE FOR EDUCATION..

31 10 2020 Comunicato Stampa – Chiusura Istituti Scolastici e Ordinanza Sindacale n. 307 del 30/10/2020

Comunicato StampaPubblicazione Ordinanza Sindacale 307 del 30-10-2020 Chiusura Istituti Scolastici fino al giorno 8 novembre 2020

Permessi straordinari retribuiti per il “ Diritto allo Studio”

MODULO DOMANDA PERMESSI STUDIO 2021 CIRCOLARE DIRITTI ALLO STUDIO USR CIRCOLARE DIRITTO ALLO STUDIO

Decreto di proclamazione eletti Consiglio di Intersezione –Interclasse -Classe

Decreto di proclamazione eletti Consiglio di Intersezione –Interclasse -Classe…

Certificato di regolare esecuzione fornitura materiale pubblicitario targhe progetto 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

29 10 2020 PROT 7604 CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE TARGHE PUBBLICITARIE

Richiesta disponibilità ore eccedenti il normale orario (A022) scuola secondaria di primo grado – A.S.2020/21

Modulo dichiarazione disponibilità ad accettare ore eccedenti l’orario d’obbligo settimanale Disponibilita ore eccedenti

Primo accesso studenti classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria alla piattaforma GSuite for Education

Primo accesso studenti classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria alla piattaforma GSuite for Education…

Presentazione delle proposte di progetti a carattere curricolare, integrativo ed extracurricolare da attivare per l’A.S. 2020-2021

Presentazione delle proposte di progetti a carattere curricolare, integrativo ed extracurriculare da attivare per l’A.S. 2020-2021 SCHEDA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Convocazione collegio docenti 29 OTTOBRE 2020

Convocazione collegio docenti 29 OTTOBRE 2020….

Buono ordine acquisto targhe pubblicità progetto 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

22 10 2020 prot. 7282 Buono ordine acquisto targhe pubblicità progetto 10.8.6A-FESRPON-SI-202- 463

Determina acquisto targhe pubblicità 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

22 10 2020 prot 7281 Determina acquisto targhe progetto 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

Consegna buoni libro Scuola Secondaria di I grado A.S. 2020/2021

Consegna buoni libro Scuola Secondaria di I grado A.S. 2020-2021..

Pubblicazione graduatorie definitive personale docente di prima -seconda e terza fascia – a.s. 2020-2021

Si comunica che le graduatorie in oggetto sono pubblicate nella sezione Albo Pretorio n. 207/2020.  

Corso di formazione “Gestione dell’emergenza epidemiologica da CoVid-19’’

Corso di formazione Gestione dell’emergenza epidemiologica da CoVid-19..

Corsi di formazione ai sensi dell’art. 37 D.Lvo. 8108-Richiesta attestati

Corsi di formazione ai sensi dell’art. 37 D.Lvo. 8108-Richiesta attestati

Consigli di Classe e Interclasse 26 Ottobre 2020

Consigli classe e interclasse 26 10 2020

Richiesta sostituzione pasti per motivi culturali e/o religiosi

Richiesta sostituzione pasti per motivi culturali eo religiosi  

Modulo richiesta fruizione mensa scolastica

Richiesta fruizione mensa scolastica

COMUNICAZIONE ORARIO SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

SI COMUNICA CHE IL FILE CONTENENTE L’ORARIO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DAL 12 OTTOBRE 2020 SI TROVA  IN AREA DOCENTI ⇒AREA DIDATTICA ⇒ AREA RISERVATA

Primo accesso studenti classi prime alla piattaforma GSuite for Education

Primo accesso studenti classi prime alla piattaforma GSuite for Education

Indicazioni relativi ai certificati rientro a scuola.

Indicazioni relativi ai certificati rientro a scuola ALLEGATO 1 -Autocertificazione-assenza-covid-motivi-salute ALLEGATO 2 -Autocertificazione-assenza-covid-motivi-famiglia

ASSEGNAZIONE DOCENTI ALLE CLASSI A.S. 2020-2021

ASSEGNAZIONE ALLE SEZIONI DOCENTI SCUOLA INFANZIA A.S. 2020-2021 ASSEGNAZIONI DOCENTI ALLE CLASSI SCUOLA PRIMARIA PLESSO ENZO DRAGO A.S. 2020-2021 ASSEGNAZIONE DOCENTI ALLE CLASSI SCUOLA PRIMARIA PRINCIPE A.S.20-21.. ASSEGNAZIONI DOCENTI ALLE CLASSI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO A.S. 2020-2021 ASSEGNAZIONE DOCENTI ALLE CLASSI SOSTEGNO A.S. 2020-2021

Avvio programmazione settimanale 2020-2021 Scuola Primaria

Avvio programmazione settimanale 2020-2021 Scuola Primaria

COMUNICAZIONE NUOVO ORARIO PROVVISORIO SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO A.S. 2020/2021

COMUNICAZIONE NUOVO ORARIO PROVVISORIO SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO A.S. 2020-2021... ORARIO DAL 12 OTTOBRE 2020

COVID-19/attivazione nuovo applicativo SIDI per la rilevazione della situazione epidemiologica nelle scuole.

COVID-19-attivazione nuovo applicativo SIDI per la rilevazione della situazione epidemiologica nelle scuole.

Prolungamento orario provvisorio Plesso Principe di Piemonte

Prolungamento orario provvisorio Plesso Principe di Piemonte

Ripresa delle attività didattiche A.S. 2020/2021- alunni fragili – segnalazioni eventuali patologie

Ripresa delle attività didattiche A.S. 2020-2021- alunni fragili . MODULO ALUNNI FRAGILI

Determina aggiudicazione definitiva progetto 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

22 09 2020 prot 5726 Determina aggiudicazione definitiva progetto 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

ELENCHI CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO A.S. 2020/2021

CLASSE 1 A CLASSE 1 B CLASSE 1 C CLASSE 1 D CLASSE 1 E CLASSE 1 F

Direttiva generale e specifica al dsga a.s. 2020-2021

21 09 2020 prot. 5897 Direttiva generale e specifica al dsga a.s. 2020-21

Deleghe genitori a.s. 2020-2021

Circolare deleghe genitori a.s. 2020-2021   Autorizzazione al ritiro alunno delega – SCUOLA DELL’INFANZIA   Autorizzazione al ritiro alunno delega – SCUOLA PRIMARIA   Autorizzazione al ritiro alunno delega -SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

AUTOCERTIFICAZIONE LAVORATORI

AUTOCERTIFICAZIONE LAVORATORI Autodichiarazione-contenimento-covid19-

Orari provvisori Istituto Comprensivo

Circolare inizio lezioni Orario Provvisorio Scuola dell’Infanzia a.s. 2020-2021 Scuola dell’Infanzia plesso DRAGO Scuola dell’Infanzia plesso PRINCIPE DI PIEMONTE Orario Provvisorio Scuola Primaria Scuola Primaria plesso DRAGO  Scuola Primaria plesso Principe Scuola Provvisorio Scuola Secondaria di I Grado Scuola Secondaria di I Grado   

Regolamenti e indicazioni operative Anti-Covid

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 3 novembre 2020   Nota MI esplicativa DPCM 3 novembre 2020   DPCM-13.10.2020 Allegati_dpcm_13_ottobre_2020   Regolamento recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV     Patto Educativo di Corresponsabilità Scuola – Famiglia     Vademecum disposizioni anti-covid 19 per alunne e alunni     Indicazioni […]

Modelli deleghe

Autorizzazione al ritiro alunno delega – SCUOLA DELL’INFANZIA   Autorizzazione al ritiro alunno delega – SCUOLA PRIMARIA   Autorizzazione al ritiro alunno delega -SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Sciopero comparto scuola 24 -25 settembre 2020

Sciopero comparto scuola 24-25 settembre 2020

AUTOCERTIFICAZIONE STUDENTI

AUTOCERTIFICAZIONE STUDENTI ALLEGATO-2_-AUTODICHIARAZIONE-DEGLI-STUDENTI-1 (2)

Cub Sicilia – atto di sindacato ispettivo

Cub – Sicilia -atto+di+sindacato+ispettivo

Notifica nota MI prot. 1585 dell’11/09/2020

Notifica circolare prot 1585AOODPIT.REGISTRO+UFFICIALE.2020.0001585Modulo+per+la+richiesta+di+sorveglianza+sanitaria

Consiglio di Istituto – integrazione e aggiornamento o.d.g

14 09 2020 prot 5647 consiglio di istituto integrazione odg

Consiglio di Istituto – Convocazione

Consiglio Istituto – convocazione giorno 17 settembre ore 16,30

SICUREZZA COVID

  Uso delle mascherine. Dettaglio Nota 5 novembre 2020, n. 1990. m_pi.AOODPIT.REGISTRO+UFFICIALE(U).0001994.09-11-2020   Integrazione DVR -ESTRATTO Protocollo contrasto COVID Integrazione DVR -PRONTUARIO Protocollo contrasto COVID     Tutela lavoratori Fragili     Consultazione piattaforma ministeriale per il contenimento diffusione Covid 19 a.s. 2020/2021     Protocollo di regolamentazione all’interno dei luoghi di lavoro per il […]

Assemblea sindacale on line Unicobas 15 settembre 2020

Assemblea Sindacale on line Unicobas 15 settembre 2020

Verbali Collegi Docenti

A.S. 2020/2021   Verbale Collegio Docenti n 1 del 01 09 2020 Verbale Collegio Docenti n 2 del 14 09 2020     A.S. 2019/2020   Verbale Collegio Docenti n 1 del 02 09 2019  Verbale Collegio Docenti n 2 del 10 09 2019 Verbale Collegio Docenti n 3 del 29 10 2019 Verbale Collegio [...]

Determina aggiudicazione provvisoria rdo 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

Determina aggiudicazione provvisoria rdo 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

Rinvio Collegio Docenti 14 09 2020

RINVIO Collegio docenti 14 settembre 2020-2021

Consiglio di Istituto – Surroga componente genitore – Convocazione C.I.

Convocazione Consiglio di IstitutoSurroga Componente Genitore Consiglio di Istituto

Piano delle attività Settembre 2020

Piano attività settembre 2020-2021 pdf

Disseminazione finale 10.2.2A-FSEPON-SI-2018-1073

28 08 2020 prot 5132 Disseminazione finale 10.2.2A-FSEPON-SI-2018-1073

Integrazione o.d.g. collegio docenti 01 09 2020

Integrazione collegio docenti dell’1-09-2020

Indicazioni operative per l’effettuazione su base volontaria dei test sierologici sul personale docente e non docente

Circolare indicazioni operative per l’effettuazione su base volontaria dei test Indicazioni Ministero della Salute 

Sciopero nazionale 24 e 25 agosto 2020 – Comparto istruzione e ricerca settore scuola

Sciopero nazionale 24 e 25 agosto 2020 – Comparto istruzione e ricerca settore scuola

Tutela lavoratori fragili

19 08 2020 prot 4991 -Tutela lavoratore fragile Modello A- Istanza al Dirigente Scolastico Modello B- trasmissione documentazione sanitaria al Medico Competente Modello A- Istanza al Dirigente Scolastico Modello B- trasmissione documentazione sanitaria al Medico Competente   _____________________________   Monitoraggio lavoratori fragili

AVVISO RICHIESTA TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2020/2021

AVVISO TRASPORTO A.S.2020/2021 modulo-iscrizione-scuolabus SCUOLABUS_2020_2021___NOTA_AI_COMPRENSIVI_+prot+188934+20.8.2020

Determina Ds acquisto targhe pubblicità 10.2.2A-FSEPON-SI-2018-1073

13 08 2020 PROT 4936 Determina a contrarre DS acquisto n3 targhe pubblicità 10.2.2A-FSEPON-SI-2018-1073

Consultazione piattaforma ministeriale per il contenimento diffusione Covid 19 a.s. 2020/2021

Avvio anno scolastico 2020 -2021 nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di Covid 19- Informazione e notifica documenti.   circolare-ministero-salute   SCREENING-PREVENTIVO-PERSONALE-SCOLASTICO   Le linee guida   Adozione del documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’Infanzia   ALL. […]

Scuola primaria- rimborso servizio mensa scolastica 2018-2020

30 07 2020 servizio di refezione scolastica sospesomodulo-richiesta-rimborso-mensa-scolastica-coronavirusCCF_000005(1)

Comune di Messina – trasporto abbonamenti gratuiti a.s. 2020-2021

20 07 2020 prot 4651 Abbonamenti gratuiti A.S. 2020 2021

Protocollo di regolamentazione dei luoghi di lavoro per il contenimento della diffusione del Covid 19

prot 4602 Protocollo di regolamentazione all’interno dei luoghi di lavoro per il contenimento della diffusione del Covid 19

Piano Nazionale Formazioen Docenti, annualità 2018-2019- Rete di ambito XIII- Proroga rilascio certificazione finale e chiusura piattaforma

14 07 2020 prot 4975 -PNSD ANNUALITA’ 2018-19_Proroga+rilascio+delle+certificazioni+finali+e+chiusura+piattaforma

14 07 2020 PROT 4570 Determina DS progetto 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

14 07 2020 prot. 4570 Determina del DS progetto 10.8.6A.FESRPON-SI-2020-463

Materiale Collegio Docenti 29-06-2020

___________________________________________________________   Piano di inclusione annuale     PAI DRAGO 2019-2020   ___________________________________________________________   Risultati questionari     QUESTIONARIO GENITORI MAGGIO 2020 QUESTIONARIO DOCENTI MAGGIO 2020 QUESTIONARIO ALUNNI MAGGIO 2020     ___________________________________________________________   Relazioni finali Funzioni strumentali     FAZIO A. Referente FUNZIONE STRUMENTALE 3 PARADISO relazione F.S. area 3.1 a.s. 19.20 ZANGHI' RELAZIONE [...]

Convocazione Collegio Docenti 29/06/2020

23 06 2020 prot 4151 Convocazione Collegio Docenti

PUBBLICAZIONE ADOZIONI LIBRI DI TESTO A.S. 2020/2021

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO: CLASSE 1 A CLASSE 1 B CLASSE 1 C CLASSE 1 D CLASSE 1 E CLASSE 1 F CLASSE 2 A CLASSE 2 B CLASSE 2 C RETTIFICATA CLASSE 2 D CLASSE 2 E CLASSE 2 F CLASSE 3 A CLASSE 3 B CLASSE 3 C CLASSE 3 D CLASSE […]

Formazione di secondo livello terza annualità – Disseminazione

DISSEMINAZIONE FORMAZIONE CORSO COORDINATORE INCLUSIONE

Determina individuazione progettista 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

17 06 2020 prot 4011 Determina individuazione progettista 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

Determina approvazione e pubblicazione graduatoria definitiva docente interno progettista 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

12 06 2020 prot.n 3835 Determina approvazone e pubblicazione graduatoria definitiva progettista 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-46312 06 2020 prot. 3836 Pubblicazione graduatoria definitiva docente interno progettista 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

12 06 2020 PROT 3822 Convocazione Commissione di valutazione 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

12 06 2020 3822 Convocazione Commissione di valutazione progettista 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

Contributo per alunni scuola infanzia paganti mensa scolastica a.s. 2019/2020

11 06 2020 prot 3765 Comune di Messina contributo alunni infanzia mensa as 2019 2020

Locandina PON Tutti insieme Smart Class

Locadina Pon TUTTI CONNESSI SMART CLASS

Avviso pagamento borse di studio a.s. 2014/15 e 2015/16

avviso pagamento borse di studio 2014.15 2015

Approvazione e determina pubblicazione graduatoria provvisoria progettista 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

05 06 2020 prot. 3555 Approvazione e determina pubblicazione graduatoria provvisoria progettista 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-46305 06 2020 prot. 3556 Pubblicazione graduatoria provvisoria docente interno progettista 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola – indizione scioperi

04 06 2020 prot 3518 indizioni scioperi personale comparto istruzone e ricerca – sezione scuola

Presentazione relazioni progetti/incarichi anno scolastico 2019-2020

Presentazione relazioni progetti–incarichi anno scolastico 2019-2020..

Organigramma sicurezza a.s. 2019-2020

ORGANIGRAMMA Drago 2019-2020 ORGANIGRAMMA Principe 2019-2020

Circolare criteri assegnazione bonus 2019-2020

Circolare bonus 2019-2020 Criteri assegnazione merito 2019-2020 bonus 2020 porfolio docenti

USB SCUOLA assemblea 28 05 2020

comunicazione+assemblea+streaming+28+maggio(1)

Seminario di formazione “Valutazione finale ed esami di Stato I e II ciclo”, 28 maggio 2020 – Ordinanze ministeriali esami di Stato 2019/2020

m_pi.AOODRSI.REGISTRO UFFICIALE(U).0010665.21-05-2020 m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti.0000011.16-05-2020 ordinanza-ministeriale-9-del-16-maggio-2020-esami-di-stato-primo-ciclo-di-istruzione-anno-scolastico-2019-2020 ordinanza-ministeriale-10-del-16-maggio-2020-esami-di-stato-secondo-ciclo-di-istruzione-anno-scolastico-2019-2020

25 05 2020 prot. 3311 Decreto Direzione Coordinamento e Collaudo DS 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

25 05 2020 prot. 3311 Decreto Direzione Coordinamento e Collaudo DS 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

25 05 2020 prot 3308 Determina assunzione incarico responsabile unico del procedimento 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

25 05 2020 prot 3308 Determina assunzione incarico responsabile unico del procedimento 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

25 05 2020 prot 3312 incarico dsga fesr

25 05 2020 prot 3312 incarico dsga fesr

Avviso selezione n. 1 docente interno progettista progetto 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

25 05 2020 prot 3314 Avviso selezione n. 1 docente interno progettista FESRAllegati 1 e 2 – prot. 3314 del 25 05 2020Allegato 3 Informativa dipendenti prot 3314 del 25 05 2020Allegato 4 Curriculum vitae formato europeo – prot 3314 del 25 05 2020

Indizione assemblea sindacale UNICOBAS, in modalità online – 26 maggio 2020 dalle h. 16 alle h. 18

OdG assemblee in orario di servizio o art16 – ONLINE OdG Assemblea Sindacale online 26 Maggio 2020 OdG assemblee in orario di servizio o art16 – ONLINE OdG assemblee in orario di servizio o art16 – ONLINE

Convocazione assemblea Dirigenti scolastici 27 Maggio Messina

LOCANDINA MESSINA 27 MAGGIO Convocazione assemblea Dirigenti scolastici 27 Maggio Messina

Calendario scrutini esami primo ciclo. Scuola Secondaria di primo grado a.s. 2019-2020

Calendario scrutini esami primo ciclo. Scuola Secondaria di primo grado a.s. 2019-2020

Integrazione al PTOF 2019-2020

Integrazione al PTOF 2019-2020

Progetto Tutti Connessi Smart Class/10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

12 05 2020 prot 3044 azione di informazione e pubblicità progetto 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463 TARGA PUBBLICITA’ ISTITUTO COMPRENSIVO ENZO DRAGO ASSUNZIONE PTOF D’ISTITUTO DEL PROGETTO PON-FESR-SMART CLASS…

Azione di informazione e pubblicità progetto 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

11 05 2020 prot 3032 Azione di informazione e pubblicità 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-463

Assemblee Sindacali – modifiche e modalità di partecipazione accesso –

convocazione+assemblea+dirigenti+scolastici+SICILIA+15+MAGGIO LOCANDINA++15+MAGGIO+SICILIAAssemblea+unitaria+13-05-2020-integraz-modifica

Collegio Docenti – Convocazione giorno 14/05/2020 ore 17,00

08 05 2020 prot 2990 Convocazione Collegio Docenti 14 05 2020 ore 17 00

Convocazione dipartimenti disciplinari Scuola Secondaria di primo grado.

Convocazione dipartimenti disciplinari Scuola Secondaria di primo grado.

NOTA SINDACALE ANIEF DEL 05 MAGGIO 2020 – ASSEMBLEA SINDACALE 13 05 2020 DALLE ORE 11,30 ALLE ORE 13.30

NOTA_AI_DS_assemblee_sindacali_ATAAssemblea+unitaria+13-05-2020+(1)07 05 2020 prot 2973 notifica Sindacale Anief del 05 05 20 e Assemblea sindacale 13 085 2020

Modulazione orario video lezioni su classsroom meet – piattaforma Gsuite – Scuola Secondaria di primo grado.

Modulazione orario video lezioni su classsroom meet – piattaforma Gsuite – Scuola Secondaria di I grado Modello video lezioni

Calendarizzazione settimanale delle videolezioni su classroom- GSUITE delle classi quinte

Calendarizzazione settimanale delle videolezioni su classroom- GSUITE classi quinte.

RETTIFICA Pubblicazione Graduatoria Definitiva Interna d’Istituto per individuazione soprannumerari Organico di diritto a.s. 2020/2021.

RETTIFICA Pubblicazione Graduatoria Definitiva interna d’Istituto Definitiva rettificata Infanzia - Comune Definitiva rettificata Primaria - Comune Definitiva rettificata Media - Sostegno

Pubblicazione graduatoria definitiva ATA a.s. 2020/2021.

Graduatoria Definitiva ATA circolare graduatoria definitiva ATA

Pubblicazione Graduatoria definitiva Docenti- soprannumerari a.s. 2020-2021

Definitiva Infanzia posto Sostegno EH Definitiva Infanzia posto Comune Definitiva Primaria posto Lingua Inglese Definitiva Primaria posto Sostegno DH Definitiva Primaria posto Sostegno EH Definitiva Primaria posto Comune Definit. SC. Sec PUBBL. GRAD

Attivazione sportelli on line per consulenza tecnico-informatica per la Rete di Ambito XIII-Richiesta maggiore diffusione del servizi

Attivazione sportelli on line per consulenza tecnico-informatica per la Rete di Ambito XIII-Richiesta maggiore diffusione del servizio.

Calendario formazione DaD-Aprile 2020- USR-UFF. VIII Messina

La_Scuola_non_si_ferma_calendario_webinar prot. 90691 16.4.2020 Calendario formazione DaD USR-UFF. VIII Messina

Calendario formazione DAD USR-UFF. VIII Messina

Calendario formazione DAD USR-UFF. VIII Messina.pdf

Richiesta pc e sim in comodato d’uso per didattica a distanza

09 04 2020 prot 2528 Richiesta pc sim in comodato d’uso modulo richiesta pc sim – allegato prot.2528

ERRATA CORRIGE Pubblicazione graduatoria provvisoria interna d’Istituto Personale ATA per individuazione soprannumerari Organico di Diritto A.S. 2020-2021

ERRATA CORRIGE Pubblicazione graduatoria provvisoria interna d’Istituto Personale ATA per individuazione soprannumerari Organico di Diritto A.S. 2020-2021

GRADUATORIE PROVVISORIE PERSONALE DOCENTE A.S. 2020/2021

GRADUATORIA PROVVISORIA INFANZIA GRADUATORIA PROVVISORIA SOSTEGNO INFANZIA GRADUATORIA PROVVISORIA PRIMARIA POSTO COMUNE GRADUATORIA PROVVISORIA SOSTEGNO SCUOLA PRIMARIA GRADUATORIA PROVVISORIA SOSTEGNO DH PRIMARIA GRADUATORIA PROVVISORIA LINGUA INGLESE SCUOLA PRIMARIA GRADUATORIA PROVVISORIA PERSONALE DOCENTE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Errata Corrige Pubblicazione Graduatoria Provvisoria PERSONALE DOCENTE interna d’Istituto per individuazione soprannumerari Organico di Diritto A.S. 2020-2021

Errata Corrige Pubblicazione Graduatoria Provvisoria PERSONALE DOCENTE interna d’Istituto per individuazione soprannumerari Organico di Diritto A.S. 2020-2021

Pubblicazione graduatoria provvisoria interna d’Istituto Personale Docente per individuazione soprannumerari Organico di diritto a.s. 2020/2021.

Pubblicazione graduatoria provvisoria interna d’Istituto Personale Docente per individuazione soprannumerari Organico di Diritto A.S. 2020-2021

Pubblicazione graduatoria provvisoria interna d’Istituto per individuazione soprannumerari personale ATA. Organico di diritto a.s. 2020/2021.

Pubblicazione graduatoria provvisoria interna d’Istituto Personale ATA per individuazione soprannumerari Organico di Diritto A.S. 2020-2021

Indicazioni operative gara THE BIG CHALLANGE

03 04 2020 prot 2457 Indicazioni operative gara The Big ChallangeELENCO PARTECIPANTI allegato nota prot 2457 THE BIG CHALLANGE

Attivazione della piattaforma GSuite for Education

01 04 2020 Docenti attivazione della piattaforma Gsuite for Education

Docenti neo assunti -notifica inizio attività di formazione in modalità Fad

notifica inizio di formazione in modalità Fad docenti neo immessi in ruolo

Servizio assistenza e trasporto alunni D.A. – Attivazione smart working e servizio a domicilio

Servizio assistenza e trasporto alunni diversamente abili – attivazione smart working e servizio a domicilio.

Lettera ai Sigg. Genitori per richiedere rimborso delle somme già versate per viaggi istruzione sospesi a.s. 19/20

27 03 2020 prot 2226 viaggi istruzione richiesta rimborso somme versateallegato a nota prot 2226 del 27 03 2020 richiesta rimborso somma viaggi istruzione sospesiallegato a nota prot 2226 del 27 03 2020modello richiesta rimborso somma viaggi istruzione sospesi

27 03 2020 prot 2223 modelli AGGIORNATI scheda soprannumerari docenti a.s. 2020-2021 – rettifica nota prot. 2196 del 25/03/2020

1. Modello A1 A. Allegato modello A -variazioni esigenze di famiglia1 B. Allegato modello A – variazioni titoli culturali2. Allegato 1 – Scheda soprannumerari integrale2A. Note comuni alle tabelle2B. ALLEGATO-D-scuola-Infanzia2C. ALLEGATO-D-scuola-primaria2D. ALLEGATO-D-scuola-secondaria2E. ALLEGATO-F-1-dichiarazione-di-servizio-continuativo-lingua-straniera-docente-specializzato-o-specialista-scuola-primaria2F. ALLEGATO-F-dichiarazione-di-servizio-continuativo3. Pluridichiarazione-sostitutiva34. AOODGPER.REGISTRO+UFFICIALE.2020.0006904(4)27 03 2020 prot. 2223 trasmissione modelli aggiornati schede soprannumerari docentiMod._3_Dichiarazione_diritto_esclusione_dalla_graduatoria1

Ulteriore indicazioni Didattica a Distanza 27 marzo

Indicazioni attività Didattica a Distanza Didattica a distanza – Indicazioni operative docenti di sostegno Modello rendicontazione-attività di Didattica a Distanza  

Richiesta compilazione scheda soprannumerarietà personale Ata a.s. 2020-2021

A_MEME0082_169941690 PROT 2197 DEL 25 03 2020 SOPRANNUMERARI ATAAllegati soprannumerari Ata

Richiesta compilazione scheda soprannumerarietà docenti a.s. 2020-2021

Allegati soprannumerari docentiA_MEME0082_169941696 PROT 2196 DEL 25 03 2020 SOPRANNUMERARI DOCENTI

Notifica files allegati alle OO.MM. mobilità personale docente ed ata – a.s. 2020-2021

25 05 2020 prot 2205 notifica files ordinanze mobilità personale scolastcio 2020 20211381-REG-1585055678543-Trasmissione OO.MM. a.s. 20-21 t-signedAOODGPER.REGISTRO UFFICIALE.2020.0006904m_pi.AOOUFGAB.REGISTRO DECRETI(R).0000182.23-03-2020 (1)m_pi.AOOUFGAB.REGISTRO DECRETI(R).0000183.23-03-2020 (2)

Pubblicazione Ordinanza Mobilità personale scolastico a.s.2020/2021

Ordinanza mobilitàOrdinanza mobilità docenti religione cattolicaA_F1_MEME0082_169935768 prot 2188 24 03 2020

Competizioni e concorsi per studenti – a.s. 2019/2020

Allegato  DG STUDENTE _ CONCORSI 2019-20 Proroga Concorsi

Modelli richiesta esami primo ciclo da privatisti

domanda ammissione privatista esami licenza media MODELLO 1 domanda ammissione privatista esami licenza media MODELLO 2 PER GLI INTERESSATI: DA COMPILARE E INOLTRARE PER MAIL AL SEGUENTE INDIRIZZO: meic88700q@istruzione.it ENTRO IL 20/03/2020

Istruzioni operative ricevimento pubblico e richiesta certificati

10 03 2020 PROT. 1999 ricevimento pubblico e richiesta certificati

Indicazioni ai genitori per l’attività didattica a distanza

Indicazioni ai genitori per l’attività didattica a distanza

Azioni preventive di contrasto alla diffusione del Covid-19. Sospensione uscite didattiche e viaggi di istruzione

Azioni preventive di contrasto alla diffusione del Covid-19. Sospensione uscite didattiche e viaggi di istruzione…

MODALITA’ DI PRESA VISIONE DELLE PAGELLE ONLINE

MODALITA’ DI PRESA VISIONE DELLE PAGELLE ONLINE

21 E 22 Febbraio 2020 ACA SICILIA WORKSHOP

21 e 22 febbraio 2020 WORKSHOP sulle strategie didattico laboratoriali e strumenti digitaliScheda ISCRIZIONE

Scipero SGB 14 Febbraio 2020

SCIOPERO 14 02 sgb sciopero Circolare sciopero

Webinar gratuiti dedicati all’Educazione Civica

Webinar gratuiti deascuola

Identità di Genere e Contrasto alla Violenza A.O. Papardo

Alle Istituzioni scolastiche della Città Metropolitana di Messina a e dei suoi Comuni Si trasmette in allegato il file inerente l’oggetto. L’  iniziativa è rivolta ai docenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado. Al termine sarà rilasciato un attestato. Per le iscrizioni inviare e-mail a   formazione@aopapardo.it    indicando i dati personali e la data dell’evento prescelta.

Avvio attività di formazione neoassunti 2019/2020 – Incontro propedeutico iniziale Periodo di formazione e prova docenti neo-assunti o con passaggio di ruolo

Incontro propedeutico iniziale_ Periodo di formazione e prova docenti neo-assunti o con passaggio di ruolo A.S. 2019_20_ AMBITO_13_ELENCO DOCENTI E TUTOR FORMAZIONE NEO_ASSUNTI_2019_20

MODELLO DI ISCRIZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA A.S. 2020/2021

DOMANDA DI ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA PLESSO ENZO DRAGO A.S. 2020-2021 DOMANDA DI ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA PLESSO PRINCIPE DI PIEMONTE A.S. 2020-2021

Format di presentazione e di conclusione progetti a.s. 2019-2020

format presentazione progetto format finale progetto Registro progetti extracurriculari DEF

Corso “L’inclusione scolastica degli alunni con disabilità” ItaliaScuola

Corso L’inclusione Scolastica degli alunni con disabilità